La storia

La nostra storia è caratterizzata da passione, coraggio e duro lavoro. E dalla modestia. La nostra storia di successo è iniziata nel garage dei suoi genitori, dove Marc Zürcher passava le serate ad armeggiare con il suo ciclomotore e con le occasioni dei suoi primi clienti.
23_07-story-01pri

Passione, coraggio e diligenza.

Quello che nel 2010 era ancora un hobby, oggi si è trasformato in un'azienda commerciale affermata nel panorama svizzero dei ciclomotori: con oltre 13.000 articoli disponibili a magazzino, mofakult offre ai suoi clienti più esigenti la gamma più completa di prodotti relativi al culto dei ciclomotori degli anni '60, '70 e '80.

Marchi propri

Per mantenere vivo il culto, sviluppiamo pezzi propri e fuori produzione con il marchio swiing® e arricchiamo il mercato dei ricambi con eleganti pezzi personalizzati con il nome 66HEROES. Serviamo inoltre i nostri clienti con il marchio GPO – GOOD PARTS ONLY con un'ampia gamma di ricambi standard di alta qualità per ciclomotori.

23_07-story-01pri2

Stile di vita di culto!

Ma non si può creare un culto solo con il commercio di pezzi di ricambio. Con il marchio Mofakultwear vendiamo anche abbigliamento e accessori prodotti in modo equo e solidale per le corse più calde. Un marchio che ha riconosciuto e celebra il lusso dello stile di vita lento. Abbiamo capi di abbigliamento, dalle camicie alle felpe con cappuccio, prodotti in Europa, perché i ciclomotoristi preferiscono i percorsi di consegna brevi.

23_07-story-01pri3

Estetico, originale o classico!

Con il calendario dei ciclomotori abbiamo creato il calendario a 2 tempi più popolare in Svizzera: un calendario per officine audace ed elegante, decorato con i più bei ciclomotori e le più affascinanti motocicliste del Paese. Un classico per eccellenza in ogni officina di ciclomotori. 

23_07-story-01pri4

In tutto il mondo!

Creando un canale YouTube per esprimere pubblicamente il nostro entusiasmo per le vecchie 2 tempi, oggi ispiriamo oltre 60.000 iscritti. Nel 2021 abbiamo creato un altro canale, mofakult Tutorials, dove forniamo istruzioni spiegate da esperti da seguire a casa.

23_07-story-01pri5

Nuova sede.

Nell'agosto 2018 ci siamo trasferiti nella nostra sala spedizioni con uffici e da allora spediamo a pieno ritmo i ricambi per ciclomotori dalla nostra sede di Frauenfeld al resto del mondo. La nostra nuova linea di imballaggio ci permette di preparare gli ordini per la spedizione in modo ancora più efficiente.

23_07-story-01pri6

Il giro del mondo in motorino!

Maggie ci ha contattato con questa idea avventurosa che ha trovato terreno fertile. Dopo mesi di intensi preparativi, la vivace austriaca è partita all'inizio di agosto 2019 con il suo ciclomotore da viaggio personalizzato “Sunny” alla scoperta del mondo. Tuttavia, come molte altre cose che sono state interrotte durante la pandemia, anche Maggie ha dovuto interrompere il suo progetto di tour mondiale “Maggies Miles” dopo soli 16 mesi.

23_07-story-01pri7

Per saperne di più su mofakult