GTC

Termini e condizioni generali con informazioni per i clienti

Indice dei contenuti

1. Ambito di applicazione

2. Conclusione del contratto

3. Diritto di recesso

4. Prezzi e condizioni di pagamento

5 Condizioni di consegna e spedizione

6. Responsabilità per difetti

7. Condizioni speciali per la lavorazione della merce secondo le vostre indicazioni

8. Riscatto di buoni promozionali

9. Riscatto di buoni regalo

10 Legge applicabile, foro competente
 

1. Ambito di applicazione

1.1
I presenti termini e condizioni di mofakult AG si applicano a tutti i contratti stipulati con noi in relazione alle merci e/o ai servizi presentati nel nostro negozio online. Con la presente ci opponiamo all'inserimento di termini e condizioni propri, se non diversamente concordato. 

1.2
Le presenti CGV si applicano di conseguenza ai contratti per la consegna di buoni, se non espressamente concordato diversamente.

1.3
Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per uno scopo che non può essere attribuito alla sua attività commerciale o professionale indipendente. Un imprenditore ai sensi delle presenti Condizioni Generali è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività professionale o commerciale indipendente.

2. Conclusione del contratto

2.1 
Le descrizioni dei prodotti contenute nel nostro negozio online non costituiscono offerte vincolanti per il cliente, ma sono destinate alla presentazione di un'offerta vincolante da parte del cliente.

2.2 
Potete inoltrare l'offerta, ovvero il vostro ordine, tramite il modulo d'ordine online integrato nel nostro negozio online. Dopo aver inserito i vostri dati personali, fate un'offerta contrattuale giuridicamente vincolante per quanto riguarda la merce e/o i servizi contenuti nel carrello cliccando sul pulsante che conclude il processo d'ordine. La merce consegnata rimane di proprietà di mofakult AG fino al ricevimento del pagamento completo.

2.3
Possiamo accettare la vostra offerta, ovvero il vostro ordine, entro cinque giorni,

  • inviandovi una conferma d'ordine scritta o una conferma d'ordine (conferma d'ordine) in forma di testo (e-mail), per la quale è determinante il ricevimento della conferma d'ordine da parte vostra, oppure
  • consegnandovi la merce ordinata, per la quale è determinante il ricevimento della merce da parte vostra, oppure
  • richiedendo il pagamento dopo aver effettuato l'ordine.

Se esistono più alternative, il contratto si conclude nel momento in cui si verifica per prima una delle suddette alternative. Se non accettiamo la vostra offerta (il vostro ordine) entro il termine suddetto, ciò sarà considerato un rifiuto dell'offerta, con la conseguenza che non sarete più vincolati dalla vostra dichiarazione d'intenti.

2.4
Il periodo di accettazione dell'offerta inizia il giorno successivo all'invio dell'offerta e termina alla fine del quinto giorno successivo all'invio dell'offerta.

2.5
Quando si invia un'offerta tramite il nostro modulo d'ordine online, il testo del contratto viene salvato da mofakult e inviato all'utente in forma di testo (ad es. e-mail o lettera) insieme alle presenti Condizioni generali di contratto dopo l'invio dell'ordine. Inoltre, il testo del contratto viene archiviato sul nostro sito web (www.mofakult.ch) e può essere consultato gratuitamente dall'utente tramite il proprio account cliente protetto da password inserendo i relativi dati di accesso, a condizione che l'utente abbia creato un account cliente nel nostro negozio online prima di inviare l'ordine.

2.6
Prima di inoltrare un ordine vincolante tramite il nostro modulo d'ordine online, è possibile correggere in qualsiasi momento i dati inseriti con le consuete funzioni di tastiera e mouse. Inoltre, prima dell'inoltro vincolante dell'ordine, tutte le voci vengono visualizzate nuovamente in una finestra di conferma e possono essere corrette con le consuete funzioni di tastiera e mouse.

2.7
Per la conclusione del contratto è disponibile la lingua italiana.

2.8
Gli ordini vengono elaborati e contattati via e-mail e tramite l'elaborazione automatica degli ordini. È necessario assicurarsi che l'indirizzo e-mail fornito per l'elaborazione degli ordini sia corretto, in modo da poter ricevere le nostre e-mail inviate a tale indirizzo. In particolare, quando si utilizzano i filtri SPAM, è necessario assicurarsi che tutte le e-mail inviate da noi o da terzi da noi incaricati di elaborare l'ordine possano essere recapitate.
 

3. Diritto di cancellazione

I consumatori hanno generalmente diritto alla cancellazione. Per ulteriori informazioni sul diritto di recesso, consultare la nostra politica di cancellazione.

4. Prezzi e condizioni di pagamento

4.1
I nostri prezzi indicati sono comprensivi dell'IVA e di altre componenti del prezzo. Eventuali costi aggiuntivi di consegna e spedizione saranno indicati separatamente nella descrizione del prodotto.

4.2
Sono disponibili diverse opzioni di pagamento, specificate nel nostro negozio online.

4.3
Se è stato concordato un pagamento anticipato, il pagamento è dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto. Se non abbiamo ricevuto il pagamento da parte vostra entro 30 giorni, non siamo più vincolati dalla vostra dichiarazione di intenti.

4.4 
Se è stata scelta la modalità di pagamento “acquisto in conto”, il prezzo di acquisto è dovuto dopo la consegna e la fatturazione della merce.

Le fatture devono essere pagate entro 20 giorni senza deduzione di sconto. Con la modalità di pagamento “Acquisto in conto con CembraPay”, il pagamento viene elaborato da CembraPay AG. Le fatture saranno inviate direttamente all'indirizzo e-mail indicato al momento dell'ordine o, in alternativa, per posta all'indirizzo di fatturazione. L'importo della fattura viene pagato direttamente a CembraPay AG. Si applicano le Condizioni Generali di CembraPay AG (https://cembrapay.ch/de/terms/cp).

In caso di utilizzo dell'opzione di pagamento rateale, l'importo residuo verrà addebitato con un supplemento di CHF 2,50 per ogni rata e un tasso di interesse massimo del 14,90% annuo. In caso di mancato pagamento nei tempi previsti, verrà addebitato un contributo spese di CHF 10.00 e un interesse di mora del 14.9 % annuo. In caso di ulteriore sollecito, verrà addebitata una tassa di sollecito di CHF 25,00. In caso di ritardo nel pagamento, CembraPay SA si riserva espressamente il diritto di incaricare terzi per la riscossione del credito insoluto, nel qual caso saranno addebitate spese o commissioni aggiuntive in base alla tabella delle tariffe dell'Associazione svizzera dei fiduciari del recupero crediti (VSI).

4.5 
Fornitore di servizi di pagamento
È possibile pagare con uno dei seguenti fornitori di servizi di pagamento o con carta di credito o altro metodo di pagamento previsto.

Nell'ambito della transazione di acquisto, Intrum AG, Eschenstrasse 12, CH-8603 Schwerzenbach, effettuerà un controllo del credito. Lo scopo di tale verifica è quello di evitare inadempienze e frodi e quindi di prevenire sovraindebitamenti o richieste non autorizzate. I dati personali necessari a questo scopo, come nome, indirizzo, data di nascita, dati di contatto (e-mail, numero di telefono) vengono trasmessi a Intrum AG. Inoltre, i dati del protocollo Internet (indirizzo IP, server proxy utilizzato, ecc.) vengono letti tramite uno script e trasmessi a Intrum AG. Le informazioni sui dati personali memorizzati da Intrum AG possono essere richieste a Intrum alla voce “Richiesta di informazioni”.

Se si seleziona il metodo di pagamento “PayPal”, il pagamento viene effettuato tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo. Ciò richiede, tra l'altro, che il cliente apra un conto PayPal o che ne sia già in possesso.

Se si seleziona il metodo di pagamento “TWINT”, il pagamento viene effettuato tramite il fornitore di servizi di pagamento TWINT AG, Stauffacherstrasse 31, CH-8004 Zurigo. Se si sceglie un metodo di pagamento del fornitore di servizi di pagamento “TWINT”, il pagamento verrà elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento TWINT AG (Stauffacherstrasse 31, CH-8004 Zurigo, di seguito “TWINT”), al quale trasmetteremo le informazioni fornite durante il processo di ordinazione oltre a quelle relative all'ordine (nome, indirizzo, numero di conto, codice bancario, numero di carta di credito se applicabile, importo della fattura, valuta e numero di transazione). I vostri dati saranno trasmessi solo ai fini dell'elaborazione del pagamento con il fornitore di servizi di pagamento TWINT e solo nella misura in cui ciò sia necessario a tale scopo.

5. Condizioni di consegna e spedizione

5.1
La consegna della merce avviene regolarmente tramite spedizione e all'indirizzo di consegna indicato dal cliente. L'indirizzo di consegna indicato nell'elaborazione dell'ordine è determinante per l'elaborazione della transazione.

5.2
Se l'azienda di trasporto ci restituisce la merce spedita perché la consegna al cliente non è stata possibile, i costi della spedizione non andata a buon fine sono a carico del cliente.

5.3
In linea di principio, il rischio di perdita accidentale e di deterioramento accidentale della merce venduta viene trasferito nel momento in cui la merce viene spedita o consegnata al vettore autorizzato.

5.4
Se la merce viene ritirata personalmente, di norma la merce ordinata sarà pronta per il ritiro entro due ore dall'ordine, negli orari di apertura dello sportello di ritiro. In questo caso, non verranno addebitate le spese di spedizione.
 

6. Responsabilità per i difetti

6.1 
Si applica la responsabilità legale per i difetti, vale a dire che mofakult risponde solo per i danni diretti e solo se il cliente dimostra che questi sono stati causati da grave negligenza o dolo da parte di mofakult. La responsabilità è in ogni caso limitata al prezzo di acquisto della rispettiva fornitura/servizio. È esclusa qualsiasi ulteriore responsabilità di mofakult per danni di qualsiasi tipo.

6.2 
Né il produttore né mofakult forniscono una garanzia sui pezzi da corsa e di tuning. Nel caso di parti originali, in caso di richiesta di garanzia, è possibile presentare un reclamo in garanzia, che verrà controllato dal produttore. I reclami possono essere presi in considerazione solo se presentati entro 8 giorni e prima del montaggio dei pezzi. I pezzi danneggiati a causa di un montaggio e una regolazione errati o di una manipolazione non corretta non sono coperti dalla garanzia. Le parti modificate e quelle prive dell'imballaggio originale non possono essere sostituite. Non si risponde di danni conseguenti o di costi di montaggio e riparazione.

Tutte le parti racing & tuning sono destinate esclusivamente all'uso su circuiti chiusi, proprietà private e per l'esportazione. L'uso di questi articoli su strade pubbliche è vietato dalla legge e punibile (art. 181 + 219 VST). Acquistando questi articoli da corsa, confermate che li userete solo su proprietà private, piste da corsa o per l'esportazione. Se siete minorenni, con il vostro ordine confermate che i vostri genitori sono d'accordo con l'acquisto.

7. condizioni speciali per la lavorazione della merce in base alle vostre specifiche

7.1
Se, in base al contenuto del contratto, vi dobbiamo non solo la consegna della merce, ma anche la lavorazione della merce secondo le vostre indicazioni, dovete fornire al gestore tutti i contenuti necessari per la lavorazione, come testi, immagini o grafici nei formati di file, nella formattazione, nell'immagine e nelle dimensioni dei file indicati dal gestore e concedergli i necessari diritti di utilizzo. L'utente è l'unico responsabile del reperimento e dell'acquisizione dei diritti su questi contenuti. L'utente dichiara e si assume la responsabilità di avere il diritto di utilizzare i contenuti forniti. In particolare, dovrete assicurarvi che non vengano violati i diritti di terzi, in particolare i diritti d'autore, i diritti di marchio e i diritti personali.

7.2 
L'utente è tenuto a tenere indenne la società da eventuali richieste di risarcimento da parte di terzi che potrebbero essere avanzate nei nostri confronti in relazione a una violazione dei loro diritti a causa dell'utilizzo contrattuale dei suoi contenuti da parte nostra. Dovrete inoltre assumervi i costi ragionevoli della necessaria difesa legale, comprese tutte le spese processuali e legali nella misura prevista dalla legge. Ciò non si applica se l'utente non è responsabile della violazione. In caso di reclamo da parte di terzi, siete tenuti a fornirci immediatamente, in modo veritiero e completo, tutte le informazioni necessarie per l'esame dei reclami e la difesa.

7.3 
Ci riserviamo il diritto di rifiutare l'elaborazione degli ordini se i contenuti da voi forniti a tale scopo violano divieti legali o ufficiali o offendono il buon costume. Ciò vale in particolare per la fornitura di contenuti anticostituzionali, razzisti, xenofobi, discriminatori, offensivi, pericolosi per i giovani e/o di esaltazione della violenza. 
 

8. riscatto di buoni promozionali

8.1
I buoni che emettiamo gratuitamente nell'ambito di promozioni con un determinato periodo di validità e che non possono essere acquistati dall'utente (di seguito “buoni promozionali”) possono essere utilizzati solo nel nostro negozio online e solo durante il periodo specificato.

8.2 
I buoni promozionali possono essere utilizzati solo dai consumatori.

8.3 
Singoli prodotti possono essere esclusi dalla promozione del buono, se dal contenuto del buono promozionale risulta una restrizione corrispondente.

8.4 
I buoni promozionali possono essere riscossi solo prima del completamento del processo d'ordine. Non è possibile effettuare compensazioni successive.

8.5 
Per ogni ordine è possibile riscuotere un solo buono promozionale.

8.6
Il valore della merce deve essere almeno pari all'importo del buono promozionale. L'eventuale credito residuo non sarà da noi rimborsato.

8.7 
Se il valore del buono promozionale non è sufficiente a coprire l'ordine, è possibile scegliere uno degli altri metodi di pagamento da noi offerti per saldare la differenza.

8.8
Il credito residuo di un buono promozionale non viene erogato in contanti né produce interessi.

8.9
Il buono promozionale non verrà rimborsato se il cliente restituisce la merce pagata in tutto o in parte con il buono promozionale nell'ambito del suo diritto di recesso contrattuale, se tale diritto è stato concordato.

8.10
Il buono promozionale è trasferibile. Possiamo effettuare il pagamento con effetto liberatorio al rispettivo titolare che riscuote il buono promozionale nel nostro negozio online. Ciò non vale se siamo a conoscenza o ignoriamo per grave negligenza la mancata autorizzazione, l'incapacità legale o la mancanza di potere di rappresentanza del rispettivo titolare. 
 

9. Riscatto di buoni regalo

9.1
I buoni che possono essere acquistati tramite il nostro negozio online (di seguito denominati “buoni regalo”) possono essere riscossi solo nel nostro negozio online, se non diversamente indicato nel buono.

9.2
I buoni regalo e il credito residuo dei buoni regalo possono essere utilizzati fino alla fine del terzo anno successivo a quello in cui il buono è stato acquistato. Il credito residuo rimarrà collegato al buono regalo fino alla data di scadenza.

9.3
I buoni regalo possono essere riscossi solo prima del completamento del processo d'ordine. Non è possibile effettuare compensazioni successive.

9.4
È possibile riscuotere più buoni regalo per ogni ordine.

9.5
I buoni regalo possono essere utilizzati solo per l'acquisto di prodotti e non per l'acquisto di altri buoni regalo.

9.6
Se il valore del buono regalo non è sufficiente a coprire l'ordine, è possibile scegliere uno degli altri metodi di pagamento da noi offerti per saldare la differenza.

9.7
Il saldo di un buono regalo non viene versato in contanti né produce interessi.

9.8
Il buono regalo è trasferibile. Possiamo effettuare il pagamento con effetto liberatorio al rispettivo titolare che riscuote il buono regalo nel nostro negozio online. Ciò non vale se siamo a conoscenza o ignoriamo per grave negligenza la mancata autorizzazione, l'incapacità legale o la mancanza di potere di rappresentanza del rispettivo titolare.

10 Legge applicabile, foro competente

10.1
Se l'utente agisce in qualità di consumatore, per tutti i rapporti giuridici tra le parti si applica il diritto svizzero, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci, e il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è il luogo di residenza dell'utente.

10.2 
Se agite in qualità di imprenditore, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è la nostra sede legale.

Politica di cancellazione

In qualità di consumatore, avete diritto al recesso in conformità alla seguente disposizione, secondo la quale per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere prevalentemente attribuiti né all'attività commerciale né all'attività professionale indipendente:

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A. Politica di cancellazione

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Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 3 mesi senza fornire alcuna motivazione.

Il termine di recesso è di 3 mesi a partire dal giorno in cui voi o un terzo da voi indicato, che non sia il vettore, siete entrati in possesso dell'ultima merce.

Per esercitare il diritto di recesso, dovete informarci (mofakult AG, Im Buchfeld 20, 8500 Frauenfeld, Svizzera, Tel.: 0041 52 730 05 30, E-Mail: info@mofakult.ch) della vostra decisione di recedere dal presente contratto con una dichiarazione chiara (ad es. lettera inviata per posta o e-mail). È possibile utilizzare il modulo di disdetta allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di cancellazione, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di cancellazione prima della scadenza del periodo di cancellazione.

Si prega di utilizzare il modulo di ritorno preindirizzato.

Conseguenze della cancellazione

Se annullate il presente contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che avete scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui riceviamo la notifica della vostra cancellazione del contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi sarà addebitato alcun costo per questo rimborso. Possiamo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non ci avrete fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale delle due date sia la prima.

Dovete restituirci o consegnarci la merce immediatamente e in ogni caso non oltre quattordici giorni dalla data in cui ci avete comunicato l'annullamento del contratto. Il termine è rispettato se la merce viene spedita prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

I costi diretti della restituzione della merce sono a vostro carico.

Sarete responsabili di un'eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce non necessaria per verificarne lo stato, le proprietà e la funzionalità.

Esclusione o scadenza anticipata del diritto di recesso

Il diritto di recesso non si applica ai contratti per la consegna di beni che non sono prefabbricati e per la cui produzione è determinante la scelta o la determinazione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle sue esigenze personali.

Il diritto di recesso si estingue anticipatamente per i contratti di consegna di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi di tutela della salute o di igiene, se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna.

Il diritto di recesso si estingue anticipatamente per i contratti di consegna di merci che, per loro natura, sono state mescolate in modo indissolubile con altre merci dopo la consegna.

Informazioni generali

1) Si prega di evitare di danneggiare o contaminare la merce. Si prega di restituire la merce nell'imballaggio originale con tutti gli accessori e i componenti dell'imballaggio. Se necessario, utilizzare un imballaggio esterno protettivo. Se non disponete più dell'imballaggio originale, utilizzate un imballaggio adeguato per garantire una protezione adeguata contro i danni da trasporto.

2) Si prega di non restituirci la merce in porto assegnato.

3) Si prega di notare che i suddetti punti 1-2 non costituiscono un presupposto per l'effettivo esercizio del diritto di recesso.

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