Polini ha posto particolare attenzione alle dimensioni e al peso nello sviluppo del modello CP, rendendo questo carburatore particolarmente compatto e più leggero di circa il 40% rispetto ai carburatori tradizionali.
A causa del design compatto, il percorso di aspirazione è molto breve. Una caratteristica unica è il design concentrico del passaggio, cioè un passaggio circolare anziché ovale come nella maggior parte degli altri carburatori - una geometria che ottimizza il flusso d'aria. Le modifiche al tubo di miscelazione e l'utilizzo di uno spillo più grande garantiscono una migliore atomizzazione della miscela di gas.
Questo ha lo scopo di semplificare la messa a punto del carburatore e di consentire prestazioni elevate con consumi ridotti. Tutti i carburatori CP sono dotati di un raccordo per l'olio e il vuoto.
Diametro del raccordo di ingresso: 24 o 26 mm se si rimuovono le boccole.
Diametro di collegamento del filtro dell'aria: 46 mm
Dimensione ugello principale: 62
Dimensione ugello laterale: 40
La ghiera si trova direttamente sul carburatore e deve essere azionata a mano.
E' necessario utilizzare gli speciali ugelli Polini.
Prodotto di qualità del produttore italiano Polini.
Dettagli
Produttore | Polini |
Tipo di montaggio | Connessione a spina bloccata |
Tipo di carburatore | CP |
Diametro nominale | 17.5 mm |
Ø Collegamento interno | 24 mm |
Ø attacco tubo benzina | 6 mm |
Filettatura dell'ugello | M5x0,8 (filettatura standard) |
Dimensione dell'ugello | 62 |
Ø senza manicotto di riduzione | 26 mm |
Area di applicazione | Sintonizzazione |
Ø Collegamento del filtro dell'aria | 46 mm |
Collegamento olio misto | Sì |
Collegamento al vuoto | Sì |
Controllo dello starter | Strozzatura a mano |
Dimensione dell'ugello secondario | 40 |
Gli appassionati di ciclomotori come te hanno anche acquistato: