Per: Puch

28477

albero motore girevole High End (+1 mm di corsa) | Puch X30 NS / NL (Z50)

CHF 199.90

Incl. 8,1% IVA.

Alto albero motore da competizione adatto ai motori manuali Puch X30 NS / NL Z50 (raffreddamento a vento).
Attenzione: Non adatto ai motori Puch X30 Velux (raffreddamento a vento)!

Albero a gomiti completo di 942 grammi, di alta qualità e dal montaggio preciso, che ha dato prova di sé in vari test di carico. È stato progettato per l'uso in motori con un forte aumento di potenza.
Tutti i fori di bilanciamento nelle guance sono stati sigillati con inserti in alluminio per la massima precompressione.
La biella piena è dotata di un perno di biella più stabile da 16 mm, cavo all'interno per un migliore bilanciamento.
Inoltre, i cuscinetti di biella sono in argento, con eccellenti proprietà di funzionamento in emergenza.

Quando si utilizza questo albero a gomiti, occorre tenere presente i seguenti punti:

  • L'uso di una piastra di corsa di 0,5 mm di spessore è essenziale per compensare la corsa aggiuntiva. I modelli adatti sono disponibili nella sezione accessori. Si consiglia inoltre di utilizzare un sigillante tra la guarnizione e l'alloggiamento/cilindro. Anche in questo caso è possibile trovare un sigillante adatto nella sezione accessori.
  • Durante l'installazione, rispettare la dimensione del bordo di schiacciamento (distanza pistone – testa del cilindro a TDC). Non deve essere inferiore a 1 mm.
  • A causa della corsa più lunga, la pressione nel carter aumenta. Per questo motivo, il paraolio all'estremità dell'albero motore deve essere incollato con un adesivo bicomponente o fissato con una piastra di contenimento.
  • Corso dell'albero motore: far girare il motore per 30 minuti a basso carico con una miscela leggermente più ricca.
  • Quando si utilizzano kit di cilindri da 45 mm, a seconda del modello, l'aria precompressa può entrare nel condotto di aspirazione attraverso i fori del pistone.

Dimensioni dell'albero motore: 

  • Lunghezza totale del perno di manovella lato frizione: 57 mm
  • Lunghezza totale del perno di manovella lato frizione: 66 mm
  • Lunghezza della prima spalla (lato frizione): 20 mm
  • Lunghezza 2° spalla (lato frizione) 19 mm
  • Ø 1° spalla (lato frizione): 17 mm
  • Ø 2° tallone (lato frizione): 15 mm
  • Filo (lato accoppiamento): MF10x1 mm
  • Lunghezza della spalla (lato accoppiamento): 27 mm
  • Ø spalla (lato estremità): 17 mm
  • Filettatura (sulla faccia terminale): MF10x1 mm
  • Ø Nastri della manovella: 69.9 mm
  • Larghezza delle pedivelle: 34 mm
  • Ø occhio di biella superiore: 15 mm
  • Ø perno di biella inferiore: 16 mm
  • Lunghezza della biella (da centro a centro): 90 mm
  • Corsa: 44 mm (+1 mm all'albero originale)
  • Peso (inclusa biella): 942 grammi
  • . Biella): 942 grammi
  • Dimensioni cuscinetto a rullini: Ø 12 / 15 x 14,2 mm (asse 12)

Il cuscinetto a rullini è incluso nella fornitura.
Potete trovare i cuscinetti e i paraoli corrispondenti nella sezione accessori.

Realizzato dal marchio di qualità swiing – swiss ingenious.

Dettagli

Produttoreswiing
MaterialeAcciaio, Alluminio
Tipo di guanciaGuance piene
Area di applicazioneAlta gamma, Sintonizzazione, Corsa
Corsa dell'albero a gomiti44 mm
Ø spinotto del pistone (B)12 mm
Lunghezza della biella centro-centro90 mm
Lunghezza totale perno lato frizione57 mm
Lunghezza totale lato accensione perno manovella66 mm
Ø nastri a manovella69.9 mm
Ø Occhio di biella15 mm
Ø Sede del cuscinetto (lato frizione)17 mm
Ø Sede del cuscinetto (lato accensione)17 mm
Dimensione cuscinetto a rullini12 / 15 x 14.2 mm (axe 12)
Tipo di filettaturaMF10x1 (filettatura a passo fine)
Reti a manovella larghe34 mm
Lunghezza 1° paragrafo20 mm
Lunghezza 2° paragrafo19 mm
Ø 1° passo (lato accoppiamento)17 mm
Ø 2° spalla (lato accoppiamento)15 mm
Peso942 g
Lunghezza della spalla (lato di accensione)27 mm

Adatto ai seguenti modelli

Puch

Z50 (X30 Sport)

Accessori e prodotti correlati

Gli appassionati di ciclomotori come te hanno anche acquistato:

Pagamento anticipatoFatturaVistoMastercardPostFinanzaPayPalTwintKlarna