Versione rivista 2021 di uno dei migliori kit cilindri disponibili per i ciclomotori Piaggio Si, Bravo 2 e 3 e Grillo.
Questa è la versione con spinotto da 10 mm e la versione più vecchia della testa del cilindro.
Questo cilindro in ghisa offre un ottimo incremento di potenza su tutto l'arco di giri e lo rende uno dei cilindri da corsa 63 cc più apprezzati da Piaggio.
La lavorazione è di tipo artigianale.
La lavorazione è molto pulita e anche l'abbinamento delle finestre del pistone ai canali di sfioro e alle parti di sovralimentazione è molto buono. Le nervature nella zona della testa del cilindro riducono notevolmente il rischio di inceppamento del pistone e rendono il cilindro estremamente resistente.
La testa del cilindro, con il suo aspetto originale, garantisce una buona compressione grazie alla forma della camera di combustione, che si adatta al cilindro e al pistone.
Con la rielaborazione, la forma triangolare della testa del cilindro è stata adattata a una forma longitudinale. Di conseguenza, il cilindro si adatta molto meglio agli attrezzi da corsa come il Polini Speed Engine, ma meno bene agli attrezzi originali. Fortunatamente, la superficie di tenuta disponibile è sufficiente per riportare i canali a forma triangolare sul cilindro, se necessario.
Dettagli
Produttore | Malossi |
Area di applicazione | Sintonizzazione |
Materiale | Ghisa grigia |
Superficie | sabbiato |
Spostamento | 63 ccm |
Corsa dell'albero a gomiti | 43 mm |
Diametro nominale | 43 mm |
Ø spinotto del pistone (B) | 10 mm |
Numero di punti di fissaggio | 3 Stk |
Tipo di uscita | bloccato |
Decompressore | Sì |
Mimetizzato | No |
Adatto ai seguenti modelli
Piaggio | Si Bravo/Superbravo Grillo |
Accessori e prodotti correlati
Gli appassionati di ciclomotori come te hanno anche acquistato: