Cilindro Pinasco «EVOTEN BIG BORE» con alesaggio da 46 mm e 71 cc per il vostro ciclomotore/ciclomotore Piaggio Ciao, Si, Bravo, Boxer, Grillo.
Il cilindro da 46 mm completamente rielaborato da Pinasco viene ora fornito con una disposizione a 6 canali e la testata imbullonata a 5 pieghe realizzata per i carichi più elevati.Sulla flangia di scarico in dotazione, con diametro esterno di raccordo di 22,5 mm, è possibile montare diversi scarichi da competizione.
La testa del cilindro viene montata senza guarnizione. Per una tenuta ottimale, è necessario rispettare la coppia di serraggio di 10 Nm per i bulloni M6 e di 14 Nm per i prigionieri M7.
Le seguenti parti sono incluse nella fornitura:
L'alluminio fuso di alta qualità e il resistente rivestimento Nikasil caratterizzano questo cilindro tuning di alta gamma.
Il kit cilindro sviluppa la massima potenza ai regimi medio-alti. Si consiglia di utilizzare il cilindro da corsa in combinazione con un variatore.
Il montaggio su un carter motore originale è possibile solo con modifiche importanti. Il kit cilindro può essere montato sui noti carter Pinasco, Polini e Malossi senza alcun lavoro di adattamento.
Nota: se il kit cilindro viene montato su un Piaggio Ciao, deve essere rettificato sulle alette di raffreddamento sul lato destro. A causa del taglio per la canalina del Ciao, tuttavia, manca anche il gancio sulla testa per il cavo di decompressione. Di conseguenza, anche il coperchio del cilindro è adatto solo per Piaggio Si, Bravo delle ultime generazioni o Grillo in misura limitata. Si può ovviare a questo inconveniente fissando il cavo di decompressione alla testa del cilindro dalla parte anteriore, come sul Ciao o sul Boxer.
I componenti aggiuntivi corrispondenti, come cambio da corsa, albero motore da corsa, variatore da corsa, ecc. sono disponibili nella sezione accessori.
Prodotto di qualità del costruttore italiano Pinasco.
Dettagli
Numero di punti di fissaggio | 3 Stk |
Produttore | Pinasco |
Materiale | Alluminio fuso |
Mimetizzato | No |
Area di applicazione | Sintonizzazione |
Superficie | verniciato |
Spostamento | 71 ccm |
Corsa dell'albero a gomiti | 43 mm |
Diametro nominale | 46 mm |
Ø spinotto del pistone (B) | 10 mm |
Ø collo del cilindro | 50 mm |
Ø Uscita esterna | 22.5 mm |
Ø uscita interna | 18.5 mm |
Schema di foratura [mm] | 55 x 34 |
Decompressore | Sì |
Tipo di uscita | inclinato, bloccato |
Distanza tra i fori di uscita | 48 mm |
Uscita del filo | M6x1 (filettatura standard) |
Adatto ai seguenti modelli
Piaggio | Ciao - Ciao, Ciao, Ciao, Ciao Si Bravo/Superbravo Boxer Grillo |
Accessori e prodotti correlati
cuscinetto a rullini swiing® ingenious 12/15/16.2 "Racing" gabbia argento
Tipo di cuscinetto: Gruppo rullini e gabbia · Ø interno: 12 mm · Ø esterno: 15 mm · Produttore: swiing® parti ingegnose · Larghezza: 16.2 mm · Gabbia del cuscinetto: Gabbia d'argento · Dimensione cuscinetto a rullini: 12/15 x 16.2 · Codice ricambio Tomos.: 035548
CHF 13.90
Cassa motore Malossi MP-One ad accensione elettronica | Piaggio Ciao, SI, Bravo, Boxer
Ø interno: 24 mm · Lunghezza totale: 220 mm · Ø esterno: 140 mm · Produttore: Malossi · Larghezza: 104 mm · Altezza: 174 mm · Materiale: Alluminio · Superficie: sabbiato · Colore: argento · Tipo di accensione: Elettronica
CHF 229.90
Non disponibile
Albero motore Pinasco "Racing" 12 mm KoBo | Piaggio Ciao, SI, Bravo, Boxer
Produttore: Pinasco · Peso: 712 g · Materiale: Acciaio · Area di applicazione: Corsa · Tipo di guancia: standard · Corsa dell'albero a gomiti: 43 mm · Ø raccordo / raccordo vario: 12 mm · Ø spinotto del pistone (B): 12 mm · Tipo di filettatura: M8x1,25 (filettatura standard) · Lunghezza della biella centro-centro: 87 mm · Lunghezza totale lato accensione perno manovella: 91.5 mm · Lunghezza totale lato accensione perno manovella: 105 mm · Ø nastri a manovella: 69.7 mm · Ø Occhio di biella: 15 mm · Sede del cuscinetto a destra: 15 mm · Ø Sede del cuscinetto (lato accensione): 15 mm · Lunghezza della filettatura: 13.5 mm · Dimensione cuscinetto a rullini: 12 / 15 x 14.7 mm (axe 12) · Reti a manovella larghe: 32.5 mm · Lunghezza 1° paragrafo: 21 mm · Lunghezza 2° paragrafo: 44 mm · Lunghezza 3° paragrafo: 63 mm · Ø 1° passo (lato accoppiamento): 15 mm · Ø 2° spalla (lato accoppiamento): 14.4 mm · Ø 3° passo (lato accoppiamento): 12 mm · Tempo di controllo in ingresso: 146 ° · Tempo di controllo prima dell'O.T.: 88 ° · Tempo di controllo secondo O.T.: 58 ° · Numero di marce: 1 Stk
CHF 219.90
Volano Pinasco in carbonio | Piaggio Ciao, SI, Bravo, Boxer
Produttore: Pinasco · Altezza: 38.7 mm · Peso: 650 g · Materiale: Alluminio · Materiale: Carbonio · Superficie: verniciato · Tipo di filettatura: MF16x1 (filettatura a passo fine) · Senso di rotazione: diritto · Ø cono piccolo interno: 12.4 mm · Ø cono grande interno: 14.5 mm · Lunghezza del cono: 12.5 mm · Rapporto conico: 1:5 · Ø Volano interno: 106 mm · Ø Volano esterno: 135 mm · Lunghezza della filettatura: 7.5 mm
CHF 211.40
swiing® set di bulloni di rinascita M7x120 mm cilindro | Piaggio Ciao, SI, Bravo, Boxer
Larghezza tra i piani SW: 11 mm · Lunghezza totale: 120 mm · Diametro: 6.2 mm · Produttore: parti di rilancio swiing® · Materiale: Acciaio · Superficie: blu galvanizzato · Tipo di filettatura: M7x1 (filettatura standard) · Guida: Esagono esterno · Lunghezza della filettatura: 25 mm · Classe di forza: 8 · Classe di forza: 8.8
CHF 11.60
bullone swiing® ingenious M7x120 / Ø 7,3 gambo - resistenza 10,9
Lunghezza totale: 120 mm · Diametro: 7.3 mm · Produttore: swiing® parti ingegnose · Materiale: Acciaio · Superficie: blu galvanizzato · Tipo di filettatura: M7x1 (filettatura standard) · Lunghezza della filettatura: 20 mm · Lunghezza della filettatura: 30 mm · Classe di forza: 10.9
CHF 4.90