Cilindro Pinasco «EVOTEN» con alesaggio da 42 mm e 60 cc per il vostro ciclomotore/ciclomotore Piaggio Ciao, Si, Bravo, Boxer, Grillo.
Il cilindro da 42 mm completamente ürielaborato da Pinasco viene ora fornito con una disposizione a 5 canali e la testata imbullonata a 5 pieghe realizzata per i carichi più elevati. Sulla flangia di scarico in dotazione, con diametro esterno di raccordo di 22,5 mm, è possibile montare diversi scarichi da competizione.
La testa del cilindro è montata senza guarnizione. Per una tenuta ottimale, è necessario rispettare la coppia di serraggio di 10 Nm per le viti M6 e di 14 Nm per i prigionieri M7.
La fornitura comprende i seguenti componenti:
L'alluminio fuso di alta qualità e il resistente rivestimento Nikasil sono le caratteristiche di questo cilindro tuning di alta gamma.
Il kit cilindro sviluppa la massima potenza ai regimi medio-alti. Si consiglia di utilizzare il cilindro da corsa in combinazione con un variatore.
Il montaggio su un carter motore originale è possibile solo con modifiche importanti. Il kit cilindro può essere montato sulle note casse Pinasco, Polini e Malossi racing senza alcun lavoro di adattamento.
Nota: Se il kit cilindro viene montato su un Piaggio Ciao, deve essere rettificato sulle nervature di raffreddamento sul lato destro. Tuttavia, a causa del taglio per il passaggio cavi del Ciao, manca anche il gancio sulla testa per il cavo di decompressione. Di conseguenza, anche il coperchio del cilindro è adatto solo per Piaggio Si, Bravo delle ultime generazioni o Grillo in misura limitata. Si può ovviare a questo inconveniente attaccando il cavo di decompressione alla testa del cilindro dalla parte anteriore, come sul Ciao o sul Boxer.
Le parti aggiuntive corrispondenti, come cambio da corsa, albero motore da corsa, variatore da corsa ecc. sono disponibili nella sezione accessori.
Prodotto di qualità del produttore italiano Pinasco.
Dettagli
Diametro nominale | 42 mm |
Produttore | Pinasco |
Materiale | Alluminio |
Spostamento | 60 ccm |
Corsa dell'albero a gomiti | 43 mm |
Superficie | verniciato |
Ø Uscita esterna | 22.5 mm |
Ø spinotto del pistone (B) | 12 mm |
Tipo di uscita | bloccato |
Numero di punti di fissaggio | 3 Stk |
Decompressore | Sì |
Mimetizzato | No |
Area di applicazione | Sintonizzazione |
Adatto ai seguenti modelli
Piaggio | Ciao - Ciao, Ciao, Ciao, Ciao Si Bravo/Superbravo Boxer Grillo |
Accessori e prodotti correlati
cuscinetto a rullini swiing® ingenious 12/15/16.2 "Racing" gabbia argento
Gabbia del cuscinetto: Gabbia d'argento · Larghezza: 16.2 mm · Dimensione cuscinetto a rullini: 12/15 x 16.2 · Produttore: swiing® parti ingegnose · Tipo di cuscinetto: Gruppo rullini e gabbia · Ø interno: 12 mm · Ø esterno: 15 mm · Codice ricambio Tomos.: 035548
CHF 13.90
Albero motore Pinasco "Racing" 12 mm KoBo | Piaggio Ciao, SI, Bravo, Boxer
Produttore: Pinasco · Area di applicazione: Corsa · Materiale: Acciaio · Tipo di guancia: standard · Corsa dell'albero a gomiti: 43 mm · Ø raccordo / raccordo vario: 12 mm · Lunghezza della biella centro-centro: 87 mm · Lunghezza della filettatura: 13.5 mm · Peso: 712 g · Lunghezza totale lato accensione perno manovella: 91.5 mm · Lunghezza totale lato accensione perno manovella: 105 mm · Ø nastri a manovella: 69.7 mm · Ø spinotto del pistone (B): 12 mm · Ø Occhio di biella: 15 mm · Sede del cuscinetto a destra: 15 mm · Tipo di filettatura: M8x1,25 (filettatura standard) · Ø Sede del cuscinetto (lato accensione): 15 mm · Dimensione cuscinetto a rullini: 12 / 15 x 14.7 mm (axe 12) · Reti a manovella larghe: 32.5 mm · Lunghezza 1° paragrafo: 21 mm · Lunghezza 2° paragrafo: 44 mm · Lunghezza 3° paragrafo: 63 mm · Ø 1° passo (lato accoppiamento): 15 mm · Ø 2° spalla (lato accoppiamento): 14.4 mm · Ø 3° passo (lato accoppiamento): 12 mm · Tempo di controllo in ingresso: 146 ° · Tempo di controllo prima dell'O.T.: 88 ° · Tempo di controllo secondo O.T.: 58 ° · Numero di marce: 1 Stk
CHF 234.90
Volano Pinasco in carbonio | Piaggio Ciao, SI, Bravo, Boxer
Produttore: Pinasco · Materiale: Alluminio · Materiale: Carbonio · Superficie: verniciato · Senso di rotazione: diritto · Lunghezza della filettatura: 7.5 mm · Peso: 650 g · Ø cono piccolo interno: 12.4 mm · Altezza: 38.7 mm · Ø cono grande interno: 14.5 mm · Lunghezza del cono: 12.5 mm · Rapporto conico: 1:5 · Ø Volano interno: 106 mm · Ø Volano esterno: 135 mm · Tipo di filettatura: MF16x1 (filettatura a passo fine)
CHF 211.40
swiing® set di bulloni di rinascita M7x120 mm cilindro | Piaggio Ciao, SI, Bravo, Boxer
Produttore: parti di rilancio swiing® · Materiale: Acciaio · Superficie: blu galvanizzato · Diametro: 6.2 mm · Lunghezza totale: 120 mm · Guida: Esagono esterno · Lunghezza della filettatura: 25 mm · Larghezza tra i piani SW: 11 mm · Classe di forza: 8 · Classe di forza: 8.8 · Tipo di filettatura: M7x1 (filettatura standard)
CHF 11.60
bullone swiing® ingenious M7x120 / Ø 7,3 gambo - resistenza 10,9
Produttore: swiing® parti ingegnose · Materiale: Acciaio · Superficie: blu galvanizzato · Diametro: 7.3 mm · Lunghezza totale: 120 mm · Lunghezza della filettatura: 20 mm · Lunghezza della filettatura: 30 mm · Classe di forza: 10.9 · Tipo di filettatura: M7x1 (filettatura standard)
CHF 4.90
Gli appassionati di ciclomotori come te hanno anche acquistato:
Interruttore EFFE senza cavo | Piaggio Ciao, SI, Bravo, Boxer
Produttore: EFFE · Ø asse: 5 mm · Numero di punti di fissaggio: 1 Stk · Ø foro di montaggio: 4.5 mm · Materiale: Acciaio · Area di applicazione: Originale · Area di applicazione: Standard · Cavo disponibile: No · Pezzo di ricambio Piaggio n.: 103133
CHF 11.50