Cilindro Pinasco «EVOTEN» con alesaggio da 42 mm e 60 cc per il vostro ciclomotore/ciclomotore Piaggio Ciao, Si, Bravo, Boxer, Grillo.
Il cilindro da 42 mm completamente ürielaborato da Pinasco viene ora fornito con una disposizione a 5 canali e la testata imbullonata a 5 pieghe realizzata per i carichi più elevati. Sulla flangia di scarico in dotazione, con diametro esterno di raccordo di 22,5 mm, è possibile montare diversi scarichi da competizione.
La testa del cilindro è montata senza guarnizione. Per una tenuta ottimale, è necessario rispettare la coppia di serraggio di 10 Nm per le viti M6 e di 14 Nm per i prigionieri M7.
La fornitura comprende i seguenti componenti:
L'alluminio fuso di alta qualità e il resistente rivestimento Nikasil sono le caratteristiche di questo cilindro tuning di alta gamma.
Il kit cilindro sviluppa la massima potenza ai regimi medio-alti. Si consiglia di utilizzare il cilindro da corsa in combinazione con un variatore.
Il montaggio su un carter motore originale è possibile solo con modifiche importanti. Il kit cilindro può essere montato sulle note casse Pinasco, Polini e Malossi racing senza alcun lavoro di adattamento.
Nota: Se il kit cilindro viene montato su un Piaggio Ciao, deve essere rettificato sulle nervature di raffreddamento sul lato destro. Tuttavia, a causa del taglio per il passaggio cavi del Ciao, manca anche il gancio sulla testa per il cavo di decompressione. Di conseguenza, anche il coperchio del cilindro è adatto solo per Piaggio Si, Bravo delle ultime generazioni o Grillo in misura limitata. Si può ovviare a questo inconveniente attaccando il cavo di decompressione alla testa del cilindro dalla parte anteriore, come sul Ciao o sul Boxer.
Le parti aggiuntive corrispondenti, come cambio da corsa, albero motore da corsa, variatore da corsa ecc. sono disponibili nella sezione accessori.
Prodotto di qualità del produttore italiano Pinasco.
Dettagli
Produttore | Pinasco |
Area di applicazione | Sintonizzazione |
Materiale | Alluminio |
Superficie | verniciato |
Spostamento | 60 ccm |
Corsa dell'albero a gomiti | 43 mm |
Diametro nominale | 42 mm |
Ø Uscita esterna | 22.5 mm |
Ø spinotto del pistone (B) | 12 mm |
Tipo di uscita | bloccato |
Numero di punti di fissaggio | 3 Stk |
Decompressore | Sì |
Mimetizzato | No |
Adatto ai seguenti modelli
Piaggio | Ciao - Ciao, Ciao, Ciao, Ciao Si Bravo/Superbravo Boxer Grillo |
Accessori e prodotti correlati
cuscinetto a rullini swiing® ingenious 12/15/16.2 "Racing" gabbia argento
Gabbia del cuscinetto: Gabbia d'argento · Produttore: swiing® parti ingegnose · Tipo di cuscinetto: Gruppo rullini e gabbia · Ø interno: 12 mm · Ø esterno: 15 mm · Larghezza: 16.2 mm · Dimensione cuscinetto a rullini: 12/15 x 16.2 · Codice ricambio Tomos.: 035548
CHF 13.90
Albero motore Pinasco "Racing" 12 mm KoBo | Piaggio Ciao, SI, Bravo, Boxer
Produttore: Pinasco · Peso: 712 g · Materiale: Acciaio · Tipo di guancia: standard · Area di applicazione: Corsa · Ø raccordo / raccordo vario: 12 mm · Corsa dell'albero a gomiti: 43 mm · Ø spinotto del pistone (B): 12 mm · Tipo di filettatura: M8x1,25 (filettatura standard) · Lunghezza della biella centro-centro: 87 mm · Lunghezza totale lato accensione perno manovella: 91.5 mm · Lunghezza totale lato accensione perno manovella: 105 mm · Ø nastri a manovella: 69.7 mm · Ø Occhio di biella: 15 mm · Sede del cuscinetto a destra: 15 mm · Ø Sede del cuscinetto (lato accensione): 15 mm · Lunghezza della filettatura: 13.5 mm · Dimensione cuscinetto a rullini: 12 / 15 x 14.7 mm (axe 12) · Reti a manovella larghe: 32.5 mm · Lunghezza 1° paragrafo: 21 mm · Lunghezza 2° paragrafo: 44 mm · Lunghezza 3° paragrafo: 63 mm · Ø 1° passo (lato accoppiamento): 15 mm · Ø 2° spalla (lato accoppiamento): 14.4 mm · Ø 3° passo (lato accoppiamento): 12 mm · Tempo di controllo in ingresso: 146 ° · Tempo di controllo prima dell'O.T.: 88 ° · Tempo di controllo secondo O.T.: 58 ° · Numero di marce: 1 Stk
CHF 234.90
Volano Pinasco in carbonio | Piaggio Ciao, SI, Bravo, Boxer
Produttore: Pinasco · Peso: 650 g · Materiale: Alluminio · Materiale: Carbonio · Superficie: verniciato · Tipo di filettatura: MF16x1 (filettatura a passo fine) · Senso di rotazione: diritto · Ø cono piccolo interno: 12.4 mm · Ø Volano interno: 106 mm · Ø cono grande interno: 14.5 mm · Ø Volano esterno: 135 mm · Lunghezza del cono: 12.5 mm · Rapporto conico: 1:5 · Altezza: 38.7 mm · Lunghezza della filettatura: 7.5 mm
CHF 211.40
swiing® set di bulloni di rinascita M7x120 mm cilindro | Piaggio Ciao, SI, Bravo, Boxer
Produttore: parti di rilancio swiing® · Materiale: Acciaio · Superficie: blu galvanizzato · Tipo di filettatura: M7x1 (filettatura standard) · Guida: Esagono esterno · Diametro: 6.2 mm · Lunghezza totale: 120 mm · Classe di forza: 8 · Classe di forza: 8.8 · Lunghezza della filettatura: 25 mm · Larghezza tra i piani SW: 11 mm
CHF 11.60
bullone swiing® ingenious M7x120 / Ø 7,3 gambo - resistenza 10,9
Produttore: swiing® parti ingegnose · Materiale: Acciaio · Superficie: blu galvanizzato · Tipo di filettatura: M7x1 (filettatura standard) · Diametro: 7.3 mm · Lunghezza totale: 120 mm · Classe di forza: 10.9 · Lunghezza della filettatura: 20 mm · Lunghezza della filettatura: 30 mm
CHF 4.90
Gli appassionati di ciclomotori come te hanno anche acquistato:
Interruttore EFFE senza cavo | Piaggio Ciao, SI, Bravo, Boxer
Produttore: EFFE · Area di applicazione: Originale · Area di applicazione: Standard · Materiale: Acciaio · Cavo disponibile: No · Ø foro di montaggio: 4.5 mm · Ø asse: 5 mm · Numero di punti di fissaggio: 1 Stk · Pezzo di ricambio Piaggio n.: 103133
CHF 11.50