Cilindro Pinasco «EVOTEN BIG BORE» con alesaggio da 46 mm e 71 cc per il vostro ciclomotore/ciclomotore Piaggio Ciao, Si, Bravo, Boxer, Grillo.
Il cilindro da 46 mm completamente rielaborato da Pinasco viene ora fornito con una disposizione a 6 canali e la testata imbullonata a 5 pieghe realizzata per i carichi più elevati.Sulla flangia di scarico in dotazione, con diametro esterno di raccordo di 22,5 mm, è possibile montare diversi scarichi da competizione.
La testa del cilindro viene montata senza guarnizione. Per una tenuta ottimale, è necessario rispettare la coppia di serraggio di 10 Nm per i bulloni M6 e di 14 Nm per i prigionieri M7.
Le seguenti parti sono incluse nella fornitura:
L'alluminio fuso di alta qualità e il resistente rivestimento Nikasil sono le caratteristiche di questo cilindro tuning di alta gamma.
Il kit cilindro sviluppa la massima potenza ai regimi medio-alti. Si consiglia di utilizzare il cilindro da corsa in combinazione con un variatore.
Il montaggio su un carter motore originale è possibile solo con modifiche importanti. Il kit cilindro può essere montato sui noti carter Pinasco, Polini e Malossi senza alcun lavoro di adattamento.
Nota: se il kit cilindro viene montato su un Piaggio Ciao, deve essere rettificato sulle alette di raffreddamento sul lato destro. A causa del taglio per la canalina del Ciao, tuttavia, manca anche il gancio sulla testa per il cavo di decompressione. Di conseguenza, anche il coperchio del cilindro è adatto solo per Piaggio Si, Bravo delle ultime generazioni o Grillo in misura limitata. Si può ovviare a questo inconveniente fissando il cavo di decompressione alla testa del cilindro dalla parte anteriore, come sul Ciao o sul Boxer.
I componenti aggiuntivi corrispondenti, come cambio da corsa, albero motore da corsa, variatore da corsa, ecc. sono disponibili nella sezione accessori.
Prodotto di qualità del costruttore italiano Pinasco.
Dettagli
Produttore | Pinasco |
Materiale | Alluminio |
Mimetizzato | No |
Area di applicazione | Sintonizzazione |
Superficie | verniciato |
Spostamento | 71 ccm |
Corsa dell'albero a gomiti | 43 mm |
Diametro nominale | 46 mm |
Ø collo del cilindro | 50 mm |
Ø Uscita esterna | 22.5 mm |
Ø uscita interna | 18.5 mm |
Ø spinotto del pistone (B) | 12 mm |
Numero di punti di fissaggio | 3 Stk |
Schema di foratura [mm] | 55 x 34 |
Tipo di uscita | inclinato, bloccato |
Distanza tra i fori di uscita | 48 mm |
Uscita del filo | M6x1 (filettatura standard) |
Decompressore | Sì |
Adatto ai seguenti modelli
Piaggio | Ciao - Ciao, Ciao, Ciao, Ciao Si Bravo/Superbravo Boxer Grillo |
Accessori e prodotti correlati
Polini Speed Engine carter motore accensione elettronica | Piaggio Ciao, SI, Bravo, Boxer
Produttore: Polini · Materiale: Alluminio · Colore: argento · Superficie: sabbiato · Corsa dell'albero a gomiti: 43 mm · Lunghezza totale: 215 mm · Tipo di accensione: Elettronica · Larghezza: 175 mm · Numero di stock: 6202 · Altezza: 104 mm
CHF 214.50
Cassa motore Malossi MP-One ad accensione elettronica | Piaggio Ciao, SI, Bravo, Boxer
Produttore: Malossi · Materiale: Alluminio · Colore: argento · Superficie: sabbiato · Lunghezza totale: 220 mm · Tipo di accensione: Elettronica · Larghezza: 104 mm · Ø interno: 24 mm · Ø esterno: 140 mm · Altezza: 174 mm
CHF 229.90
Albero motore Pinasco "Racing" 12 mm KoBo | Piaggio Ciao, SI, Bravo, Boxer
Produttore: Pinasco · Materiale: Acciaio · Area di applicazione: Corsa · Tipo di guancia: standard · Corsa dell'albero a gomiti: 43 mm · Tipo di filettatura: M8x1,25 (filettatura standard) · Ø raccordo / raccordo vario: 12 mm · Lunghezza della biella centro-centro: 87 mm · Lunghezza totale lato accensione perno manovella: 91.5 mm · Lunghezza totale lato accensione perno manovella: 105 mm · Ø nastri a manovella: 69.7 mm · Ø spinotto del pistone (B): 12 mm · Ø Occhio di biella: 15 mm · Sede del cuscinetto a destra: 15 mm · Peso: 712 g · Ø Sede del cuscinetto (lato accensione): 15 mm · Lunghezza della filettatura: 13.5 mm · Dimensione cuscinetto a rullini: 12 / 15 x 14.7 mm (axe 12) · Reti a manovella larghe: 32.5 mm · Lunghezza 1° paragrafo: 21 mm · Lunghezza 2° paragrafo: 44 mm · Lunghezza 3° paragrafo: 63 mm · Ø 1° passo (lato accoppiamento): 15 mm · Ø 2° spalla (lato accoppiamento): 14.4 mm · Ø 3° passo (lato accoppiamento): 12 mm · Tempo di controllo in ingresso: 146 ° · Tempo di controllo prima dell'O.T.: 88 ° · Tempo di controllo secondo O.T.: 58 ° · Numero di marce: 1 Stk
CHF 234.90
Volano Pinasco in carbonio | Piaggio Ciao, SI, Bravo, Boxer
Produttore: Pinasco · Materiale: Alluminio · Materiale: Carbonio · Superficie: verniciato · Tipo di filettatura: MF16x1 (filettatura a passo fine) · Senso di rotazione: diritto · Ø cono piccolo interno: 12.4 mm · Ø Volano interno: 106 mm · Ø cono grande interno: 14.5 mm · Ø Volano esterno: 135 mm · Lunghezza del cono: 12.5 mm · Rapporto conico: 1:5 · Altezza: 38.7 mm · Peso: 650 g · Lunghezza della filettatura: 7.5 mm
CHF 211.40
swiing® set di bulloni di rinascita M7x120 mm cilindro | Piaggio Ciao, SI, Bravo, Boxer
Produttore: parti di rilancio swiing® · Materiale: Acciaio · Superficie: zincato (blu) · Tipo di filettatura: M7x1 (filettatura standard) · Diametro: 6.2 mm · Guida: Esagono esterno · Lunghezza totale: 120 mm · Larghezza tra i piani SW: 11 mm · Lunghezza della filettatura: 25 mm · Classe di forza: 8 · Classe di forza: 8.8
CHF 11.60
bullone swiing® ingenious M7x120 / Ø 7,3 gambo - resistenza 10,9
Produttore: swiing® parti ingegnose · Materiale: Acciaio · Superficie: zincato (blu) · Tipo di filettatura: M7x1 (filettatura standard) · Diametro: 7.3 mm · Lunghezza totale: 120 mm · Lunghezza della filettatura: 20 mm · Lunghezza della filettatura: 30 mm · Classe di forza: 10.9
CHF 4.90