Per: Piaggio

28761

Pinasco 46 mm kit cilindro EVOTEN 12 mm KoBo | Piaggio Ciao, SI, Bravo, Boxer

CHF 379.90

IVA inclusa, più spese di spedizione

in stock

Solo 8 pezzi disponibili.

Cilindro Pinasco «EVOTEN BIG BORE» con alesaggio da 46 mm e 71 cc per il vostro ciclomotore/ciclomotore Piaggio Ciao, Si, Bravo, Boxer, Grillo.

Il cilindro da 46 mm completamente rielaborato da Pinasco viene ora fornito con una disposizione a 6 canali e la testata imbullonata a 5 pieghe realizzata per i carichi più elevati.Sulla flangia di scarico in dotazione, con diametro esterno di raccordo di 22,5 mm, è possibile montare diversi scarichi da competizione.

La testa del cilindro viene montata senza guarnizione. Per una tenuta ottimale, è necessario rispettare la coppia di serraggio di 10 Nm per i bulloni M6 e di 14 Nm per i prigionieri M7.

Le seguenti parti sono incluse nella fornitura:

  • Viti supplementari per la testa del cilindro
  • Valvola di decompressione (azionamento non incluso)
  • Testa del cilindro vuota
  • Cilindro e accessori
  • Pistone con anello a L, anello rettangolare e Ø 12 mm (asse 12)
  • Varie guarnizioni per la base del cilindro
  • Istruzioni di installazione in italiano

L'alluminio fuso di alta qualità e il resistente rivestimento Nikasil sono le caratteristiche di questo cilindro tuning di alta gamma.

Il kit cilindro sviluppa la massima potenza ai regimi medio-alti. Si consiglia di utilizzare il cilindro da corsa in combinazione con un variatore.

Il montaggio su un carter motore originale è possibile solo con modifiche importanti. Il kit cilindro può essere montato sui noti carter Pinasco, Polini e Malossi senza alcun lavoro di adattamento.

Nota: se il kit cilindro viene montato su un Piaggio Ciao, deve essere rettificato sulle alette di raffreddamento sul lato destro. A causa del taglio per la canalina del Ciao, tuttavia, manca anche il gancio sulla testa per il cavo di decompressione. Di conseguenza, anche il coperchio del cilindro è adatto solo per Piaggio Si, Bravo delle ultime generazioni o Grillo in misura limitata. Si può ovviare a questo inconveniente fissando il cavo di decompressione alla testa del cilindro dalla parte anteriore, come sul Ciao o sul Boxer.

I componenti aggiuntivi corrispondenti, come cambio da corsa, albero motore da corsa, variatore da corsa, ecc. sono disponibili nella sezione accessori.

Prodotto di qualità del costruttore italiano Pinasco.

Dettagli

ProduttorePinasco
Area di applicazioneSintonizzazione
MaterialeAlluminio
Superficieverniciato
Spostamento71 ccm
Corsa dell'albero a gomiti43 mm
Ø collo del cilindro50 mm
Diametro nominale46 mm
Ø Uscita esterna22.5 mm
Ø uscita interna18.5 mm
Ø spinotto del pistone (B)12 mm
Distanza tra i fori di uscita48 mm
Tipo di uscitainclinato, bloccato
Uscita del filoM6x1 (filettatura standard)
Schema di foratura [mm]55 x 34
Numero di punti di fissaggio3 Stk
Decompressore
MimetizzatoNo

Adatto ai seguenti modelli

Piaggio

Ciao - Ciao, Ciao, Ciao, Ciao

Si

Bravo/Superbravo

Boxer

Grillo

Accessori e prodotti correlati