Per: Piaggio

33757

Valigia motore Polini EVO REED | Piaggio Ciao, SI, Bravo, Grillo

CHF 319.50

Incl. 8,1% IVA.

Custodia per il motore della Piaggio Ciao, Si, Bravo e Grillo.

Punti chiave più importanti nella ¨panoramica:

  • Tratto di aspirazione:
    La nuova edizione del leggendario ingranaggio da corsa Evolution è utilizzata di serie con un ingresso laterale fornito e un diaframma a 4 lamelle. Polini consiglia un CP da 21 mm (non incluso) come carburatore ideale. Il filtro dell'aria è stato appositamente adattato alle nuove parti del motore e al carburatore da 21 mm.
    L'ingresso posteriore può essere utilizzato con un secondo carburatore, se necessario. È inclusa una piastra di copertura per la chiusura.
    Lo spazio nel telaio per l'ingresso laterale è limitato, ma con il nostro telaio di prova l'installazione è stata possibile senza alcuna modifica. A tal fine, il motore viene spostato in avanti e indietro nelle fessure del telaio per poter inserire le quattro viti del collettore di aspirazione.

  • Cilindro:
    Con lo sviluppo del cambio EVO racing, è stato introdotto anche un nuovo cilindro da 47 mm con quattro prigionieri. I canali di troppopieno e lo schema dei fori dei prigionieri del cilindro da 43 mm e dei precedenti cilindri da 46 mm sono presenti anche nel nuovo alloggiamento, che consente il funzionamento con questi cilindri da corsa.

  • Combustione:
    La cassa da corsa è progettata per fusibili elettronici. Gli statori convenzionali con una sola uscita per la luce possono essere montati senza alcuna regolazione. Tuttavia, se si utilizzano statori con tre bobine di consumo, per motivi di spazio è necessario apportare modifiche all'alloggiamento.
    L'accensione Polini, anch'essa di nuova concezione (non inclusa nella fornitura), purtroppo non si adatta all'alloggiamento del tuning senza modifiche. A tal fine è necessario fresare la camma indicata nella foto dettagliata. Le istruzioni per la lavorazione sono incluse.
    Quando si utilizza l'accensione Polini in combinazione con un albero motore a valvole rotanti, è necessario montare un peso aggiuntivo per compensare lo squilibrio risultante.

  • Albero motore:
    Se il cambio viene azionato con l'ingresso laterale, si consiglia di utilizzare l'albero motore Polini EVO REED a guancia intera (non incluso nella fornitura).
    Il funzionamento del carter con un albero motore Piaggio standard è possibile e necessario se si utilizzano due carburatori.
    Oltre ai due cuscinetti a sfera C4 SKF rinforzati, sono inclusi nella fornitura del carter anche le rondelle di spessore e il paraolio necessari.

La lavorazione del carter è buona. Tuttavia, ci sono alcune piccole sbavature visibili sui canali, per esempio, che dovrebbero essere lisciate un po' in anticipo.

Dettagli

Numero di stock6202
ProduttorePolini
MaterialeAlluminio
Corsa dell'albero a gomiti43 mm
Tipo di accensioneElettronica

Adatto ai seguenti modelli

Piaggio

Ciao - Ciao, Ciao, Ciao, Ciao

Si

Bravo/Superbravo

Grillo

Accessori e prodotti correlati

Gli appassionati di ciclomotori come te hanno anche acquistato:

Pagamento anticipatoFatturaVistoMastercardPostFinanzaPayPalTwintKlarna